AZIENDA

TRADIZIONE, INNOVAZIONE E QUALITA'

L’Azienda Agricola Tambasco ha la sede operativa a Camerota (SA), in Campania, nello scenario meraviglioso del Golfo di Palinuro, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, riconosciuto dall’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità nonché Riserva Mondiale della Biosfera.
La tenuta agricola è denominata “I Masseti” ed è costituita da un oliveto secolare della specialità Pisciottana, cultivar caratteristica del territorio.
“I Masseti” coniugano la modernità delle tecniche di produzione, molitura, stoccaggio ed imbottigliamento con la continuità della tradizione, in quanto la proprietà si tramanda di padre in figlio fin dal 1800.
L’oliveto, a coltura biologica da molti anni, è circondato da una immensa distesa di boschi appartenenti alla stessa proprietà. Questo costituisce un’importante garanzia di eccellenza biologica.
Difatti spesso gli oliveti coltivati in regime biologico sono circondati da altri tipi di colture, quali alberi da frutta, viti, ortaggi coltivati secondo le tecniche convenzionali.
Ciò comporta che i prodotti chimici utilizzati nelle colture convenzionali possano finire per contaminare gli ulivi  o per via aerea, con l’azione del vento, o attraverso il sottosuolo con l’azione delle acque, mediante i processi di lisciviazione o percolazione, degradando così il prodotto biologico.
View the embedded image gallery online at:
http://www.olio-bio.it/azienda.html#sigProGalleriae8233f298a

© 2015 Azienda Agricola Tambasco

Powered by Key Division - Colorsprint

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive